Uno sguardo sottolineato da una sottile ed elegante linea nera, praticamente perfetta.

Stufe di fare un pasticcio con l’eyeliner? Non buttatelo in fondo al cassetto!

Nei decenni è cambiato lo stile, la forma e persino il colore, ma l’eyeliner resta un grande classico della storia del make up. Si tratta di un vero e proprio strumento di seduzione: vi regala uno sguardo intenso e penetrante, dallo stile intramontabile. Non solo, ma l’eyeliner è l’unico in grado di rimodellare la forma dei vostri occhi, rendendoli più grandi e più belli in un semplice gesto.

Nella realtà però, ogni volta che provate ad applicare l’eyeliner il risultato è un completo disastro: colore che si stampa su tutta la palpebra, macchie, sbavature, tremolii vari, occhi arrossati e differenze tra un occhio e l’altro. Ecco, il problema risiede proprio in quel “semplice gesto”! Tutte concordiamo sullo splendido effetto che ha l’eyeliner, ma poche sono in grado di stendere un tratto netto e preciso. Ma riuscire ad applicare l’eyeliner nel modo corretto è possibile, utilizzando questi semplici consigli:

Usare la matita come guida

Se non avete la mano ferma, fate prima una riga con la matita (sarà più semplice cancellare eventuali errori) e poi ripassatela con l’eyeliner.

Fate durare più a lungo l’eyeliner sovrapponendo l’ombretto

Per prima cosa delineate gli occhi con mattita o eyeliner, poi con pochissimo ombretto in polvere applicato con un pennello sottile ripasatte la linea attorno agli occhi: fisserà l’eyeliner facendolo durare più a lungo.

Se il vostro eyeliner si scioglie, mettetelo in freezer

Può accadere che, se conservato nel modo errato, l’eyeliner tenda a sciogliersi, perdendo definizione nel tratto. Risolvete il problema mettendolo in congelatore per 10 minuti prima di applicarlo.

Realizzate un trucco naturale applicando l’eyeliner fra le ciglia

Non è detto che si debba per forza applicare l’eyeliner nel modo classico: anche riempiendo gli spazi fra le ciglia della palpebra superiore, da sotto, otterrete un effetto molto bello e naturale, senza la necessità di essere troppo precise.

Usare il marrone anzichè il nero per avere um effetto più soft

Per imparare ad usare l’eyeliner optate per il marrone: è più delicato nell’effetto e più semplice da correggere, si adatta a tutti i colori dell’iride e lo potete portare anche con il trucco da giorno.

Correggete le sbavature con la matita color carne

Se volete nascondere le sbavature o rendere il tratto di eyeliner che avete appena finito di applicare più sottile, stendete una riga di matita color carne subito sopra quella dell’eyeliner, alla distanza necessaria. E’ un trucco utile anche quando sbagliate a applicare l’eyeliner ma non potete toglierlo e ricominciare.

Aggiungere dei glitter ed è subito festa!

Dovete passare dall’ufficio a una cena o a una festa, senza ripassare da casa?

Nessun problema: affiancate alla riga di eyeliner da giorno un secondo contorno di eyeliner glitterato.

L’effetto serata è assicurato 🙂

Per ottenere un angolo preciso, andate al contrario

Anzichè procedere a tracciare la riga verso l’esterno, fatela al contrario: in questo modo vi sarà più semplice capire dove terminerà l’angolo esterno, e tracciare la riga di conseguenza.

Non premere troppo l’applicatore

Se premete troppo la punta dell’eyeliner sulla palpebra, la riga sarà più grossa ed irregolare. E’ necessario procedere con mano leggera, e terminare la virgola finale con ancora maggiore delicatezza.

Se non riuscite a fare una riga precisa, correggetela con i bastoncini di cotone

Se proprio non ce la fate a tracciare una riga netta e precisa in nessun modo rimane l’ultima possibilità : fate la riga come vi viene poi correggetela dove è sbavata con un bastoncino di cotone imbevuto di struccante per occhi

Spero che questi semplici consigli vi possano aiutare 🙂 baci a tutte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...