#CAPELLI DANNEGGIATI DOPO L’ESTATE

Il sole ti ha reso i capelli secchi? Non sempre è il caso di tagliare…

Opachi, sfibrati e un pò danneggiati: cosi possono apparire i capelli dopo l’estate. Ebbene si, per i capelli l’estate può essere un momento stressante, aggrediti dai raggi del sole e dall’acqua di mare, ma noi non possiamo proprio farne a meno :). Sappiamo tutte che l’esposizione ai raggi del sole schiarisce i capelli, creando quell’effetto Sun-kissd cosi apprezzato da essere imitato anche da prodotti di bellezza e trattamenti professionali, in più non si resistere a un bel tuffo in acqua, dimenticando che la salsedine contribuisce a far sbiadire le chione e renderle sempre più secche e fragili. Anche se avete usato protezioni anti UV, detergenti deligati e impacchi per capelli esposti al sole,il ritorno dal mare e dalle vacanze lascia sempre qualche danno alla nostra chioma. Sono le conseguenze delle piccole omissioni, come dimenticarsi di ripetere l’applicazione dello schermo protettivo, tipo olio a cocco o olio d’argan, specialmente sulle punte, oppure risciacquare i capelli dopo ogni bagno nell’acqua salata , usare uno shampoo specifico per capelli trattati…Niente di irrimediabile e comunque settembre è il mese del “recupero” , ecco qualche rimedio per capelli low cost, ovviamente fai da te…

-MASCHERA AL LATTE DI COCCO

Il latte di cocco ammorbidisce e rende lisci i capelli. Lo potete trovare sia al supermercato che in erboristeria.Dopo averli lavati come di consueto versate il latte di cocco sui capelli e con un pettine dai denti larghi pettinateli dall’alto verso il basso facendo attenzione a spingere tutti i nodi verso le punte. Sciacquare con abbondande acqua e asciugare.

-MASCHERA AL CACAO

2 cucchiai di cacao amaro, 4 cucchiai di yogurt bianco, 1 cucchiaio di miele e mezzo cucchiaio di olio di semi di lino.Mescolare insieme tutti gli ingredienti, applicate la maschera fai da te su tutta la lunghezza dei capelli.Lasciate passare 30-40 minuti prima di sciacquarli.

-MASCHERA ALL’OLIO DI GERME DI GRANO

2 cucchiai di olio di germe di grano 1/4 di aceto di mele e 2 tazze d’acqua.Creiamo un’emulsione con gli ingredienti.Facciamo lo shampoo e sostituiamo il balsamo con l’emulsione fatta in precedenza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...