Barby Global Beauty

Barbie è la bambola con cui intere generazioni di bambine hanno giocato fin dal 1959, anno della sua creazione, quando veniva venduta al costo di tre dollari. Ma nell’arco degli anni, Mattel, il creatore del giocattolo, ha proposto edizioni speciali e limitate in collaborazione con noti designer di abbigliamento e gioielli che hanno fatto lievitare il prezzo di alcuni modelli fino a quello da 302.500 dollari. Questo è il prezzo battuto all’asta per la Barbie più costosa del mondo, realizzata in occasione del suo 50esimo anniversario dal gioielliere australiano Stefano Canturi, che le ha fatto indossare un tubino nero senza spalline e diamanti bianchi e rosa. Ma non solo stupendi gioielli gli vengono dedicati ma anche meravigliose suite: al PLaza Athénée a Parigi, Husa Princesa a Barcellona, Palm Resolts a Las Vegas e il Grand Hotel si Savoia a Cortina d’Ampezzo.Giocattoli di lusso , collezioni Basic limited… ed ora la bambola più famosa del mondo, verra reinterpretata dalla nuova generazioni di stilisti.

Il fascino di Barbie? Senza limiti, cosi come la sua fama. Nessuna bambola più di lei riesce a vestirsi di look e stili diversi, a interpretare culture e tradizioni. Ogni momento della vita di una donna,ogni professione, ogni sogno ha visto una nuova Barbie interpretarlo.

Vogue italia ha coinvolto la nuova generazione di stilisti- 10 storie di successo e 10 designer promettenti, in un progetto per esprimere la globalità della bellezza di Barbie. Ciascuno dei brend selezionati ha creato una propria Barbie: l’ha vestita e ne ha ispiarato make-up e hair stiling.

Sono curiosissima di vedere tutti i modelli….:) E voi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...