London Fashion Week

Cosmopolitan, grintosa e ricca di storia dal punto di vista dell’abbigliamento, la capitale inglese ha riscritto l’ennesima pagina bianca delle anticipazioni per la Primavera-Estate 2016. Le strade si sono colorate di stile e riempite di schermi in streaming per dare il benvenuto a Zandra Rhodes, stilista britannica, prima in ordine d’apparizione sulle passerelle.

Ogni capitale della moda rappresenta un punto fermo di stile e personalità che richiama a sé le caratteristiche del luogo ospitante. Tra i marchi più attesi di Londra, abbiamo trovato John Galliano alla direzione di Maison Martin Margiela e la poliedrica Vivienne Westwood con la sua imprevedibilità ormai consolidata da anni, e poi Burberry, storico brand internazionale come matrice orgogliosamente Made in England. Hanno scelto la London Fashion Week anche le maison italiane Versus Versace, Antonio Berardi e Barbara Casola.

In questa Fashion Week si è scommesso sul candore del bianco….ha dato largo spazio a più stili focalizzando l’attenzione sul colore bianco, abbinato a qualsiasi tonalità senza limiti di fantasia.

Jonathan Sanders manovra la sfumatura candida inserendola all’interno di contesti dalla forte vivacità, con righe trasversali, larghe bande e astrattismi geometrici minimalisti. Issa invece, lo colloca come protagonista indiscusso basandosi su outfit total white, spezzati da ricami, punti luce e colori forti. Una deliziosa femminilità in stile avventuriera Indiana Jones, viene fatta sfilare nello show di Temperley London con abiti fluenti, sandali flat alla schiava e cappelli in paglia con nastro intorno….

Io imazzisco per questa moda…:):):)

Dall’altro canto Pringle of Scotland accosta il candore a tessuti in rete, ampi oversize e a brillanti arancioni, mentre Preen by Thorton Bregazzi lo pone su semplici camicie o su abiti in pizzo. David Koma invece, propone un bianco stringato da una grintosa pelle nera e da bustier rigidi.

Sarà una Primavera-Estate 2016 stupenda 🙂

Voi che ne pensate ?

Un pensiero su “London Fashion Week

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...