DONATELLA VERSACE ….. MILANO FW 2016

Donatella sceglie di andare in guerra con le sue stampe leopardate e gli spacchi vertiginosi presentando una donna forte e sexy per la SS 2016

Donatella Versace richiama tutte le donne con i suoi tamburi e veste un esercito di soldatesse sexy con la sua nuova collezione primavera-estate 2016 che ha sfilato alla Fashion week di Milano

Le trasparenze e gli spacchi vertiginosi aiutano sicuramente nel vincere ogni resistenza: Donatella inneggia a una donna sicura che sa come muoversi e che si lascia guardare mentre si muove come un tank dritto sull’obiettivo. Le forme sono equilibrate, netti i tagli e gli spacchi, forse un po’ troppo misurati ma da qualche parte occorre tenere l’equilibrio se si gioca con stampe leopardate, verde acido, viola, giallo e qualche sfiammata di rosso.

Guardando gli abiti lunghi non si fatica a immaginarli svolazzare su un red carpet, mentre i completi giacca e pantalone sono quanto di più elegante si possa chiedere a chi, come Donatella, gioca con il fuoco della passione. Ma non lasciatevi fuorviare: la collezionare presentata per la prossima stagione 2016 si sparpaglia coprendo dall’alba al tramonto e oltre. In buona sostanza però, stiamo guardando una distesa di fantasie, liberamente ispirate alle stampe delle tute mimetiche, che si muovono e agitano su tessuti più o meno corposi e che ricordano i riflessi del petrolio sull’acqua.

I dettagli military sono tutti lì e non ci stupiamo di vedere le stellette intorno ai colli e le cinturone e neanche lo zainetto ci sorprende: dopotutto in guerra serve ottimizzare lo spazio.

Una cosa che ha messo tutti d’accordo è invece ciò che abbiamo visto agitarsi in basso: le scarpe con tacco altissimo proposte da Donatella sono il sogno di ogni donna e l’incubo di ogni piede. Dal sandalo con tre cinturini allo stivaletto con punta aperta, abbiamo amato ogni passo e preparato uno spazietto nel nostro cuore, e nel nostro armadio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...