Cosa indosseremo questo Autunno/Inverno???

Dall’animalier psichedelico allo stile boho-chic, dai dettagli in pelliccia al romanticismo rétro, dai collant fantasia ai tacchi massicci. Ecco  tutta la moda che verrà, ma non è stato facile. Perché mai, come per la prossima stagione, le creazioni dei designer sono state così disparate, articolate e varie. Tante e diverse, per accontentare tutte le donne, che sono per definizione una diversa dall’altra.

Dal romanticismo d’altri tempi alla pelle punk, dai colori baby alle geometrie in bianco e nero, dai tessuti tappezzeria all’animalier coloratissimo. Ecco, cosa indosseremo. Chi questo, chi quello. Nessuno si senta escluso.

Con il cambio di stagione bisogna scoprire le tendenze e tutti i must have dell’autunno/inverno 2015-2016. Anche questa volta, ho stilato la lista di quelli che sono i 10 complementi di stile che non bisogna farsi scappare, quei capi di abbigliamento ma anche accessori che ben interpretano tutti i mood del momento, dallo stile boho chic e vintage fino alle creazioni in rosso o in nero per total look che non passano certamente inosservati. Insomma, scoprite con me quali sono i 10 must have.

Iniziamo subito dai capispalla, che sono dei pezzi importantissimi quando fa freddo. Tra quelli che non dovete farvi scappare ci sono le PELLICCE, modelli dai più semplici a quelli più esclusivi, come le creazioni proposte da Armani, giocate su varie sfumature brillanti e degradé, o quelle in stile etnico di Dsquared2. Decisamente più rigorosi, classici e ideali per ogni occasione, da giorno e da sera, i cappotti cammello, eleganti e raffinati, che sostituiscono bene quelli solitamente tinti di nero.

Parliamo un momento di vestiti perché in questa fredda stagione da una parte troviamo una vasta scelta di modelli svasati a trapezio, che rievocano il mood anni ’60, dall’altra troviamo delle creazioni scivolate e solitamente in seta con bretelline sottili, tanto da essere definiti dei veri e propri ABITI IN LINGERIE CHE FIGURANO TRA LE TENDENZE MODA DEL MOMENTO, e tra i quali spiccano quelli di Alexander Wang e Dolce&Gabbana.

A proposito di colori, camel coat a parte, questa stagione fredda è particolarmente incentrata sui look total black, quindi fate spazio a maglie, pantaloni, gonne e quant’altro tinti di nero, e sul rosso, sulle varie sfumature di questa brillante nuance, dal sangue al bordeaux. Proprio su questa cromia è incentrato un altro trend imperdibile, ovvero quello che ci rivuole con indosso abiti tartan, tra cui spiccano alcuni must have 2015-2016 very cool, come le minibag di Saint Laurent e le tute gioiello di Alexander McQueen.

A proposito di look, non dimenticate un tocco vintage, preferibilmente boho chic, che potete rendere scegliendo abiti sblusati, chemisier e fantasie retrò. Tra i tessuti che dovete certamente preferire c’è il velluto, che ha conquistato nuovamente le passerelle e al quale è difficile resistere.

Infine, ritorna lo stile mascolino ma soprattutto per quanto riguarda le scarpe, dagli anfibi in pelle alle slip on gioiello, come quelle di Lanvin.

Voi cosa ne pensate? :):):):)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...