MAKE-UP OCCHI SCURI

Noi donne molto spesso, pur avendo magari dei bei tratti somatici e dei bei colori, abusando di prodotti cosmetici e per il make up, credendo di essere più belle, in realtà rischiamo di appesantire i nostri tratti, rendendoci volgari e molto spesso, meno carine di quanto in realtà siamo, infatti se dobbiamo truccarci, dobbiamo farlo bene, altrimenti meglio evitare direttamente.

Non sempre, però, si sceglie un trucco adatto e semplice da realizzare. Ecco alcuni consigli per creare un trucco perfetto per occhi marroni da giorno, pomeriggio o sera.

Per realizzare un trucco da giorno dobbiamo utilizzare dei colori tenui, che diano luminosità allo sguardo, ma senza apparire eccessivi e calcati.

Partite stendendo un velo di primer sugli occhi e lasciatelo asciugare. Dovrete poi applicare l’ombretto, scegliendolo nelle tonalità del viola, blu, grigio e nero, preferibilmente brillantinati. Se i vostri occhi sono marroni e siete piuttosto abbronzate affidatevi alle tonalità bronzo o oro, ma anche argento sull’ arcata sopraccigliare potrebbe fare al caso vostro, per la palpebra mobile invece optate per un ombretto marrone scuro. Un’idea veloce e pratica, da realizzare in pochi minuti, è l’utilizzo dell’eyeliner. Una linea decisa e ben fatta con un eyeliner, infatti, in un solo gesto definisce ed impreziosisce lo sguardo, senza però appesantirlo. Scegliamo il classico colore nero, semplice da abbinare e molto efficace, che risalta il colore scuro degli occhi. Dopo aver tracciato una linea precisa e netta lungo l’attaccatura delle ciglia superiori, applichiamo direttamente un velo di mascara ed il gioco è fatto.

Per una serata particolare, potreste truccare i vostri occhi con i toni del nero sulla palpebra mobile e dell’ argento o dei beige matt sull’ arcata, poi applicate l’ eye liner ed il mascara. Se avete gli occhi neri o comunque molto scuri, potreste optare per degli ombretti color prugna o borgogna, da sfumare eventualmente con un ombretto oro scintillante per un trucco serale, con un beige matt per un trucco molto portabile da giorno. Se i vostri occhi invece sono marrone tendente al nocciola, i colori che meglio si adattano alla vostra tonalità di occhi scuri, sono invece il viola, l’iris ed il lilla chiaro.

Truccare dgli occhi è quasi un “obbligo” per la donna moderna, che ama apparire sempre preparata ed in perfetta forma in tutte le occasioni.:) 🙂 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...