PERCHE’ NUTRIRE LA PELLE CON UN OLIO ??????

Nutre e idrata la pelle molto più a lungo di qualsiasi altra formula emolliente e il suo profumo che ti catapulta in paradisi tropicali è un toccasana. Sono multitasking, perfetti per viso, corpo e capelli, spesso in un unico prodotto. Perché racchiudono un’alta concentrazione di principi attivi, spesso di origine del tutto naturale e bio. Perché si possono usare per il bagno, la doccia, il massaggio, a casa e in istituto. Perché tonificano, rassodano e combattono cellulite, smagliature e macchie cutanee. Possono bastare tutti questi motivi?

Un velo di crema idratante e nutriente su tutto il corpo dopo la doccia è davvero il massimo della sensualità, oltre che della bellezza. Ma questo era vero ieri.

Perché oggi il massimo è un corpo lucido e idratato: la scorrevolezza dell’olio e il suo benessere infatti, nutre e idrata la pelle molto più a lungo di tutte le formule emollienti.

La texture dei prodotti oleosi è molto piacevole e il profumo e i benefici sono concetti che conoscono solo il termine “lunga durata”. Inoltre vi sono in commercio alcuni prodotti di ultima generazione che possono essere usati indistintamente su corpo, viso e capelli.

Un olio per ogni tipo di pelle

Il menù à la carte degli oli è decisamente vasto e variegato. In commercio ci sono prodotti rassodanti che agiscono su inestetismi come smagliature e cellulite; formule idratanti alle vitamine che nutrono il corpo in profondità; oli dedicati a chi ha la pelle molto sensibile e, ancora, concentrati dagli aromi energizzanti e tonificanti o addirittura ritrovati che permettono, oltre che di dare energia alla pelle molto secca, anche di “rinfrescare” i capelli e renderli così più vitali, lucenti e sicuramente più morbidi.

Come si usa l’olio

Per avere i migliori benefici, l’olio va massaggiato sempre partendo dalle estremità: dalle caviglie per risalire poi lungo i polpacci e le cosce, con movimenti circolari, per riattivare la microcircolazione. L’olio crea una sorta di barriera protettiva che ripara l’epidermide dalle aggressioni esterne rendendo la pelle più elastica e robusta.

Gli oli è preferibile utilizzarli sotto la doccia ed emulsionarli con l’acqua. Massaggiandoli sulla pelle umida in primis penetrano molto meglio, in secondo luogo non ungono, e ultimo, ma non certo meno importante, si consuma meno prodotto

Ma come fare a scegliere? Semplice, ora si può optare per la versione estiva ricca di pagliuzze dorate che ci catapulta in men che non si dica su una spiaggia caraibica: non solo la pelle di viso, collo, decolleté, gambe e braccia appare più raggiante e iridescente, ma anche il profumo di queste ultime versioni ricorda il miraggio di incontaminate spiagge bianche, palme incantevoli e frutti quali il cocco, il mango e la papaya. E il tutto senza dimenticare i benefici che una buona dose di olio garantisce al nostro corpo.

BIOTHERM – Oil Elixir, della linea Oil Therapy, è un concentrato di oli preziosi da applicare quotidianamente per esaltare lo splendore della pelle. La texture è morbida e deliziosa e si fonde con la pelle per nutrirla a fondo.

CLARINS – Huile Orchidée Bleue è un olio per il corpo interamente realizzato con prodotti naturali. Insomma un oro estratto al 100% dalle piante.

LIERAC – La collezione Les Sensorielles offre quattro oli vegetali dalle proprietà nutrienti, idratanti e protettive per una sensazione idratante che dura 24 ore. La formula ai Fiori Bianchi ha proprietà ristrutturanti e rilassanti grazie all’ambra, alla vaniglia, a legni preziosi e vetiver.

GALENIC – L’Olio Secco Corpo Morbidezza Intensa unisce sensorialità, benessere ed efficacia nutritiva: rivitalizza la pelle rendendola più morbida ed elastica oltre che liscia. L’olio d’argan è famoso per il suo potenziale contro l’invecchiamento cutaneo. Ottimo anche per i capelli.

CARITA – Fluide de Beauté è un olio secco ultra nutriente da utilizzare sia sul corpo che su viso e capelli: idrata e dona morbidezza attraverso un complesso di vitamine A, E ed F, mentre l’olio di nocciola e quello di mais proteggono il derma dall’ardidità. (Nella foto la versione 14 Pailleté)

NIVEA – Olio secco rassodante Q10Plus è una formula esclusiva con coenzima Q10 e olio di avocado: nutre, leviga e rende la pelle morbida ma senza ungere. Rassoda la pelle in due settimane e previene le smagliature.

Voi cosa ne pensate? Io uso solo il meraviglioso olio d’Argan e mi trovo benissimo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...