Trovare il taglio giusto…

Trovare il taglio di capelli giusto non è affare facile. Quello più adatto al viso e abbinato alle attitudini si nasconde dietro tentativi spesso poco riusciti. Ma come fare a scovare l’hairstyle più azzeccato senza troppi stravolgimenti? In aiuto, la beauty-storia di alcune star che nel corso della loro carriera ci hanno abituati a repentini cambi di look, tra hairstyle (più o meno) riusciti e scivoloni (più o meno) evidenti. Qualche esempio? Sotto scanner i tagli e le acconciature di 8 celeb audaci che non hanno timore di sperimentare. Almeno in fatto di bellezza…

I TAGLI DI CAPELLI DI ALEXA CHUNG Beach waves dipendente e bob addicted, rivela un passato recente ancor più mosso (con tanto di maxi frangia) e uno più remoto corto e sbarazzino.

I TAGLI DI CAPELLI DI JESSICA ALBA Dal corto polenta e mosso, al lunghissimo castano caldo, fino al più recente e super chic lob sfumato.

I TAGLI DI LAETIZIA CASTA Nonostante le parentesi caotiche tra tagli-non-tagli e colori-non-colori (vedi il biondo spento del 2007), l’attrice non nasconde beauty scivoloni rilevanti, sempre molto raffinata e super chic – vedi l’ultimo pixie cut spettinato.

I TAGLI DI VICTORIA BECKHAM Ultimissimo: la mini frangetta à la Audrey Hepburn. Nel suo passato? Tagli hardcore (come il carré platino) e una costante: il ciuffo.

I TAGLI DI SCARLETT JOHANSSON Biondissima, castana, meshata. Lunghi, corti, cortissimi. Praticamente rasati. Il podio dell’evoluzione di stile più evidente è sicuramente suo.

I TAGLI DI RIHANNA Sul podio insieme a Scarlett Johansson c’è sicuramente anche lei. Camaleontica sperimentatrice di hairstyle, le appartengono le beauty-trasformazioni più shock: dal corto con rasatura laterale, al lob riccissimo, dal biondo platino al rosso passando per il corvino. Si fermerà? Chissà.

I TAGLI DI JENNIFER LAWRENCE Altra folle sperimentatrice. Nonostante le sua fedeltà al biondo, nel suo palmarès tra i tagli più cool sicuramente il recente lob corto e la frangetta sfilata abbinata a liscio lunghissimo.

I TAGLI DI HALLE BERRY Grande charme nonostante il frequente disequilibrio nelle proporzioni dei suoi hairstyle. Iconico il suo pixie sfilato, ora virato in un più accomodante lob smosso con frangetta.

E voi quanti tagli avete sperimentato?

 

2 pensieri su “Trovare il taglio giusto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...